Giangiacomo Nichols (1930 – 1983) è stato un avvocato torinese. Principe del Foro, è deceduto d’infarto durante un’arringa nel Palazzo di Giustizia ora conosciuto come “Bruno Caccia”. Dalla morte non ha più esercitato fino a quando Papa Bergoglio ha bussato alla porta del suo studio, in Piazza Soubirous, nella città celeste di Lisianthus.
Nella città celeste di Lisianthus, l'avvocato deceduto Giangiacomo Nichols riceve una richiesta inaspettata.
È il Vescovo di Roma, Papa Francesco che lo ha scelto come difensore nell’imminente processo che lo vedrà protagonista.
Bergoglio è accusato, anche nell’Aldilà, di eresia. Deve rendere conto delle affermazioni, azioni e omissioni compiute sulla Terra.
Con l’aiuto del suo mentore e suocero Eli Rosenberg, Giangiacomo imbastirà la difesa chiamando a testimoniare Santi, Beati ed ex Pontefici in quello che verrà ricordato come il processo celeste più importante dell’eternità.
Bevendo mate al Bar dei Miracoli e mangiando carne allo spiedo al Ristorante delle Anime Dannate, Nichols imparerà a comprendere l’essenza del Papa argentino e verrà a patti con se stesso.
Un libro divertente, profondo, ironico e sociale che affronta alcune delle accuse di eresia realmente mosse a Papa Francesco e contemporaneamente apre grandi spunti di riflessione per comprendere il lato nascosto dell’uomo divenuto Vescovo di Roma.
Titolo: IL PAPA ALLA SBARRA
Processo a Papa Francesco
Autore: GianGiacomo Nichols
Collana: Narrativa
Formato: 15 x 21 cm
Copertina Brossura
ISBN: 9791280789037
prezzo di copertina €16,90 prezzo sito € 16,00
spedizione gratuita in tutta Italia non tracciata piego di libri*