Al momento il tuo carrello è vuoto
USCITA MAGGIO 2022
La storia del mondo e dell'uomo, la cultura, l'arte di tutti i tempi e lo stile di vita, tutto ruota attorno alla tavola. Attraverso di essa possiamo raccontare ciò che l'uomo è stato, è e sarà, in relazione alle persone con le quali si trova a interagire e agli spazi nei quali agisce.
Percorrendo la storia dagli albori ai giorni nostri, Angelo Garini illustra l’evoluzione della tavola attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati alla moderna concezione dell’accoglienza, sempre con un occhio alla bellezza estetica della composizione della tavola, una vera e propria architettura da camera.
La chiave dell’accoglienza non risiede solo nella simmetria dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento. Per questa ragione, Angelo Garini spiega con toni familiari e semplici come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani.
Lasciatevi catturare dal fascino della tradizione per restare al passo con l’evoluzione della moda nella storia della tavola. Accogliere gli amici per una cena informale o affrontare una serata di gala non ci coglierà più impreparati.
Sfoglia alcune pagine del libro
ANGELO GARINI noto ed eclettico architetto, è un
famoso wedding and event designer, riconosciuto
dalla stampa internazionale come “l’architetto dei
sogni”.
La passione per il design, l’arte e il colle- zionismo lo spinge a dedicarsi al design d’interni e alla ristrutturazione di case d’epoca in Italia ed Europa. La sua attività di architetto unita all’inte- resse verso il dettaglio, la decorazione e la sceno- gra a lo porta a occuparsi dell’arte del ricevere, specializzandosi nella progettazione di matrimoni. Ha condotto programmi di grande successo, dedi- cati a matrimoni ed eventi su Real Time.
E’ autore di libri illustrati e del Manuale del Wed- ding Planner, è editore di Immagina e autore e con- duttore di podcast.
Collabora con alcune Camere di Commercio per la promozione del territorio e con di- verse Ambasciate d’Italia per l’organizzazione di eventi speciali nel mondo.
E’ docente presso le più importanti accademie e università in Italia e in alcuni paesi esteri.
Con Lisianthus Editore ha pubblicato: “Angelino e Margherita - le buone maniere spiegate ai bambini”